Annunci di Lavoro

I Tipi di Profumo

Le Essenze dei Profumi

I profumi sono milioni ed attirano la nostra attenzione di continuo, mentre facciamo zapping con il telecomando della televisione o sfoglianmo una rivista di moda.

Per non parlare poi di quando entriamo in profumeria e ci ritroviamo siamo circondati da flaconi, alcuni dei quali incantevoli opere d'arte, ed inebriati da mille fragranze.

Di fronte a tanta superba offerta la scelta diviene assai difficile e forse è meglio identificare prima il tipo di profumo che meglio si addice alla nostra personalità oppure al momento della vita che stiamo attraversando.
I tipi d'eau de parfume sono tantissimi, noi vi illustriamo alcune fragranze?

Molto amati sono i profumi fioriti, nati da bouquet di fiori come viola, rosa, narciso etc?Eau de parfum intense, ma non eccessivamente pesanti, grazie alle note di freschezza ceh non mancano mai.

Chi ama la freschezza deve poi provare i profumi agrumati che sprigionano l'odore di mandarini, bergamotti e limoni non appena si indossano.

Se agli agrumi si preferiscono gli altri frutti ecco i profumi fruttati ed in questo caso la fantasia si sbizzarrisce tra uva, lampone, pera, kiwi e via dicendo?

Il muschio è un evergreen che ci riporta alla natura, possente e sensuale, e particolarmente amato è il muschio di quercia, prediletto da uomini e donne?

Anche il sandalo è assai di moda, con la sua essenza decisa che ci rimanda all'odore del legno.
Ed in conclusione gli ottimi profumi ambrati, chiamati anche orientali, con le loro essenze che ricordano le resine e le foreste.