Annunci di Lavoro

L'Acqua di Colonia

L'Acqua di Colonia dalle Origini ad Oggi

Per la creazione dell'acqua di Colonia dobbiamo rendere merito al geniale italiano Giovanni Paolo Feminis che, emigrato in Germania, diede vita alla produzione del celebre profumo.

Alla fine del Seicento la città di Colonia diviene, quindi, il punto di riferimento per i creatori dell'eau de parfum, i quali avrebbero fatto di tutto per impadronirsi della preziosa formula, passata in dote all'aiutante di Feminis.

Formula a tal punto importante da meritare anche una sentenza del tribunale tedesco volta ad attestare la paternità dell'acqua di Colonia che ha conquistato milioni di uomini e donne nel corso dei secoli.

L'acqua di colonia è, infatti, il profumo maschile per eccellenza, ma ciò non significa che sia un'esclusiva del così detto sesso forte?

Il profumo dalle essenze fruttate e fresche ha inebriatol'intero pianeta, senza fare distinzioni di genere. Molte donne adorano le delicate note di limone, pompelmo, bergamotto e cedro che fanno sognare il calore della primavera ad ogni spruzzo d'eau de parfume.

L'acqua di Colonia ha conquistato tutti con la sua delicata essenza, adulti ed anche bambini, dal momento che il profumo fruttato si sposa alla perfezione con la delicata pelle dei più piccoli!